"Praticate gentilezza a casaccio ed atti di bellezza privi di senso."

sabato 13 febbraio 2016

La nostra gita a Vallelunga

Mercoledì, 13 gennaio la mia classe ed io siamo partiti per andare a Vallelunga!
Apppena arrivati ci hanno mostrato il nostro maso che si chiama "Fliri".
Abbiamo messo giù le valigie nelle camere.
La mia camera per me era bellissima!
Appena entrato in stanza, ho disfatto tutta la mia roba mentre i miei compagni non l'hanno fatto.
 subito dopo siamo andati a mangiare.
Quando abbiamo finito di mangiare, ero sazio perchè era tutto buonissimo ed avevo mangiato molto.
Finito di mangiare siamo usciti e tutti abbiamo messo una torcia da minatore in testa, per andare a fare la camminata notturna fino alla malga Melago.
è stato faticoso !
Là abbiamo bevuto un succo di mela caldo ma io non l' ho bevuto, perchè non mi piaceva.
quella notte siamo arrivati al maso tardi ed io ho dormito subito.
Ci siamo svegliati al mattino ed abbiamo fatto una buona colazione.
Per la prima volta siamo andati alla scuola che si chiama Erlerbnisschule e abbiamo visto gli animali imbalsamati che sembravano veri.
La cosa bella è stato fare il burro!
C'era questo utensili che si chiama zangola che aveva una manovella: girandola si mescolava la panna e diventa burro.
Per le 11:30 siamo andati al ristorante a mangiare,
perchè i tedeschi mangiano prima di noi.
Finito di mangiare siamo andati a ciaspolare.
Arrivati a metà salita, siamo scesi con il bob.
Successivamente, al bar, abbiamo bevuto una cioccolata calda ed infine tornati al maso.
Dopo cena siamo andati a Erlerbnisschule dove ci hanno fatto vedere come si lava la lana.
Il bello è stato che ci hanno messo la lana sul braccio noi per scherzare ce la siamo messa sotto l'ascella.
Venerdì, mattina abbiamo fatto colazione e siamo andati a scuola e siamo andati a fare una gita su in alta montagna in una malga chiamata Ochsemberg, dopo una lunga camminata.
Abbiamo giocato con le padelle che potevi mettere sotto al sedere per slittare.
Finalmente siamo con li slittoni, siamo arrivati al maso, abbiamo fatto la doccia abbaimo mangiato e abbiamo trascorso la serata .
Il giorno dopo prima della partenza siamo andati a lavorare il feltro.
dopo aver mangiato abbiamo preso il pullman e siamo ritornati a casa.
In questi giorni mi sono divertito un sacco,ho mangiato bene e soprattutto sono stato bene con i miei compagni.   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.