"Praticate gentilezza a casaccio ed atti di bellezza privi di senso."

sabato 13 febbraio 2016

La nostra gita a Vallelunga

Il 13 gennaio la mia classe ed io siamo andati a Vallelunga , dove mi sono divertito molto. siamo partiti da Bolzano verso le 16:15 e siamo arrivati alle 18:00. appena arrivati siamo andati al nostro maso e ci siamo messi la tuta da neve.per cenare siamo andati al ristorante: le pietanze erano molto buone. Dopo cena col buio, ci siamo incamminati verso la Malga Melago. Io ho fatto molta fatica, perchè era tutta in salita e abbiamo camminato per un ora e mezza. Arrivati alla Malga ci siamo bevuti il succo di mela caldo che io non ho bevuto perché stavo male. Il giorno dopo siamo andati al Erlebnieschule ove abbiamo fatto il burro con Andy: è stato molto divertente perché lui ha messo a sedere Noemi e poi Desiree sulla zangola. Successivamente arrivata la guardia forestale che ci ha portati in una camera piena di animali imbalsamati: c'erano mammiferi, uccelli, e foto di pesci. Nel pomeriggio siamo andati a ciaspolare. Siamo arrivati su una collina ci siamo tolti le ciaspole  abbiamo preso gli slittini e siamo scesi. Dopo la slittata siamo stati al bar doe ci siamo bevuti la cioccolata calda. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione siamo andati a fare il pane. Nella stanza si moriva di caldo; c'erano 25 gradi. Silvia ci ha spiegato di cosa era fatto il pane. Era impastato con la pasta madre abbiamo messo le mani dentro la farina, per lavorare la pasta. A metà matina siamo andati in una Malga su in alta montagna abbiamo camminato per un ora e mazza. Arrivati alla Malga abbiamo bevuto il succo di lamponi tiepido. Poi ci hanno portato un tipo di budino caldo che si chiama Muass e degli affettati. Dopo aver mangiato e bevuto abbiamo slittato. E alle fine la slittata della morte. Si chiama così perhcé eravamo  in discesa e andavamo velocissimo. Io ero con Hans che si sdraiava sopra di noi e metteva mani e piedi in aria.Stavamo quasi cadere da un precipizio :e stato molto pauroso.Quella sera dopo cena , siamo andati alla scuola e abbiamo giocato.Il giorno dopo abbiamo lavorato il feltro con qui abbiamo fatto pac-man. Dopo pranzo abbiamo preparato le valige per tornare a casa.E stato molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.